venerdì 30 ottobre 2009

Dolcetto o Scherzetto?



Per restare in tema con l'imminente festa delle zucche e del " Dolcetto o Scherzetto", ecco un'illustrazione realizzata nel 2008 ; Al momento la sottoscritta si trova a letto con l'influenza (cough-cough, scusate!) e si trova impossibilitata a bussare di porta in porta per riscuotere canditi e dolcezze...pazienza, in TV ci sarà qualche speciale halloweeniano per passare il tempo!

lunedì 26 ottobre 2009

Un tocco di colore

Un pò di pratica di inchiostratura e colorazione finale sul mio ultimo lavoro




domenica 11 ottobre 2009

Mammuuuuut!!

Chi l'avrebbe mai detto? ci sono pure i mammut di peluche!! Questo è il mio nuovo baby amichetto, super adorabile! guardate che zampette piccole, destinate a fare kilometri e kilometri di marcia con il suo branco alla ricerca del posto più tranquillo dove gustare le sue erbettine preferite e stare alla larga dai pericoli e i cavernicoli pestiferi... grazie ad Alessia e Diana che hanno preferito evitargli tante preoccupazioni e me lo hanno affidato!


martedì 6 ottobre 2009

Il "Croc Crocchetta"



La versione Technicolor e la versione Sketch


domenica 4 ottobre 2009

Ispirazione alla ciambella

E' incredibile: quando mi prende l'ispirazione cerco di non farmela scappare ed afferrarla al momento giusto, carpe diem, cogli l'attimo, Robin Williams ha voluto insegnarci! In questo caso mi è capitato di partire da un semplice disegno sul mio quaderno di schizzi ( beh, è anche vero che si tratta di fogli a righe, ma si fa quel che si può!) per creare un'intera storia








Un racconto molto semplice che ho sviluppato via via mentre disegnavo, ma la cosa bella è stata che ho cercato di lavorare molto sulle espressioni dei personaggi, e la cosa mi ha divertito parecchio: adoro il modo naif di Milo nel considerare la realtà a suo vantaggio per far colpo sulla sua bella!